Cavagnis Coperture è l’azienda specializzata nella rimozione e bonifica di coperture amianto in Lombardia. Lavoriamo a Brescia in tutta la regione per svolgere operazioni di incapsulamento e rimozione di tetti in Eternit.
Dopo lo smaltimento del tetto non a norma, avrai bisogno di un tetto nuovo. Noi siamo attrezzati anche per questa evenienza. Ecco cosa possiamo offrirti:
Entrambe le tipologie vengono installate con linee vita, in modo da rendere sicuro il lavoro di manutenzione.
Quanto dura la rimozione delle coperture in amianto e l’installazione di un nuovo tetto? Questa è la prima domanda che ci fanno i nostri clienti. Purtroppo, essendo un lavoro non standardizzato, non possiamo dare delle cifre precise. Infatti, le tempistiche dipendono dalla superficie da rimuovere. È chiaro che più è piccola la superficie, meno tempo impiegheremo a sostituire la copertura e a smaltire l’eternit. Possiamo dirti (indicativamente) che per una piccola copertura il lavoro può durare circa una settimana. Per i capannoni industriali il tempo può dilatarsi fino a diverse settimane.
Eppure noi possiamo dire senza timore di avere tempi standard di consegna rapidi rispetto alla media del mercato. Ecco i motivi:
Se vuoi una stima delle tempistiche di smaltimento delle tue coperture in eternit, contattaci!
Se sei spaventato dal costo dello smaltimento dei tuoi eternit, allora sei arrivato al paragrafo giusto! Infatti, abbiamo una buona notizia per te!
È possibile ammortizzare i costi di smaltimento amianto usufruendo di 3 incentivi per il 2022:
Lo Stato ha stanziato 86 milioni di euro, dedicandoli a tutte le aziende italiane che vogliono bonificare gli ambienti, smantellando tetti, tettoie e vari manufatti contenenti amianto.
Se vuoi partecipare con la tua azienda, devi assicurarti di essere iscritto alla Camera di Commercio di Brescia. Se hai un’azienda agricola, è stato riservato per la tua categoria un bando specifico.
Il 21 febbraio sarà comunicata la data di apertura dello sportello telematico per la presentazione della domanda. Tieniti pronto!
Sicuramente avrai sentito parlare del bonus ristruttuazioni, cioè di uno dei più allettanti incentivi edilizi dello scorso anno. Quest'anno è di nuovo confermato al 50%.
Con questa agevolazione, sarà quindi possibile recuperare il 50% in risparmio fiscale per ogni intervento di riqualificazione energetica di un immobile! Essendo rivolto ad aziende e a privati, si applica sia a immobili industriali, sia a uffici e abitazioni.
Bisogna però considerare che rimuovere una copertura in amianto non è sufficiente per ottenere l’agevolazione. Infatti, in questo caso è necessario dimostrare che, dopo l’intervento edile, l’efficienza energetica dell’immobile è aumentata.
Nel caso specifico, se tu hai un tetto in eternit, puoi usufruire di questo grandioso bonus fiscale se installerai un tetto a pannelli fotovoltaici per rendere il tuo edificio più efficiente dal punto di vista energetico.
Perché diciamo di essere un punto di riferimento dello smaltimento amianto in tutta la Lombardia? Non solo perché abbiamo smontato moltissime coperture in eternit, sostituendole con successo con un tetto nuovo. È anche perché abbiamo ben 3 certificati che attestano la nostra competenza: